Synerbi Consulting Srl Unipersonale

Fondo per il sostegno alla transizione industriale – PNRR

BENEFICIARI
Possono partecipare al bando le imprese di qualsiasi dimensione, operanti su tutto il territorio Nazionale. A condizione che svolgano in via prevalente attività nei settori estrattivo e manifatturiero, identificati dalla sezione C della classificazione ATECO 2007.

PROGETTI AMMISSIBILI
I programmi di investimento devono riguardare una sola unità produttiva dell’impresa proponente, e devono perseguire almeno una delle seguenti finalità:

  1. Una maggiore efficienza energetica nell’esecuzione dell’attività d’impresa nel rispetto dei limiti e delle condizioni previste dal bando;
  2. Un uso efficiente delle risorse, attraverso una riduzione dell’utilizzo delle stesse anche tramite il riuso, il riciclo o il recupero di materie prime e/o l’uso di materie prime riciclate nel rispetto dei limiti e delle condizioni previste dal bando. I programmi di investimento devono essere volti al perseguimento, in via esclusiva, di un miglioramento in termini di tutela ambientale dei processi aziendali.
    Non sono ammessi interventi che determinano un aumento della capacità produttiva, fatti salvi gli aumenti derivanti da esigenze tecniche, qualora non superiori al 20% rispetto alla situazione precedente all’intervento.